giovedì 31 maggio 2007

Sogni di Maggio


Pellegrinaggio. Barba e ANTI barba. Il guru Bruno a fare strada. La Strada. L'asfalto nero e le scritte rosa. Un triangolo rosso. Tornanti. Transenne. Gallerie. Gente. Biciclette. E poi l'attesa. Notizie frammentarie. Radio corsa azzarelli, perfetta. Radio corsa Acca-Mighè, un po' meno. Svolta a sinistra e inizia la salita. Cioni in testa. Baliani in testa, non Cic-Cioni. De Luca si stacca poco... 100 metri. Una curva. Tre in testa. Un puntino giallo, uno bianco, uno verde. Venti secondi. Un 'altro rosa e uno blu. Deformazioni spazio temporali. L'ultimo kilometro. Metri come secondi. Poi tutti gli altri. Savoldelli. Garzelli. Bruseghin. Mazzoleni (Mazzocchini) La maglia iridata. Petacchi ("vuoi una spinta" "no grazie" ). Pinotti. Tosatto. Ovazione-Gasparotto. I velocisti e gli attardati. Visi affaticati. Occhiolini. Spinte. Un lampo di genio: "Scusate dove salita per Zoncolan?". Tifo per tutti. A prescindere dalla maglia, dalla nazione. 100000 voci. Un unica Passione. Chi ha vinto?. Simoni, Piepoli e Schleck. Piepoli, Simoni e Shreck. E poi tutti a casa. Rimane l'asfalto. Sul fianco della montagna. Quasi verticale. Il Tour? Ci fa una pippa. Sull'altro versante il Crostis. Che attende. E la montagna. Lo Zoncolan. Un incubo. Ma anche un sogno.

venerdì 25 maggio 2007

TEGOLA SULL'ANTI-BARBA TEAM


BRUTTE NOTIZIE DAL RITIRO.
Troppo silenzio per troppo tempo. Non si sentiva più parlare di S G N E C K. L'impazienza che si respirava sembrava un triste presagio. Ed eccola. Arriva la mazzata. Arriva il comunicato stampa del dott. Guido Tersilli dalla clinica dell' "Osteria Trattoria Da Roby" in via Scussa. Problemi tendinei per l'atleta del basso livenza. Stagione finita?
"Ad un mese dalla competizione le mie condizioni fisiche sono piuttosto proibitive, causa problemi di tendini che non mi permettono di pedalare, quindi sinceramente non so se ci sarò, ma anche se ci sarò non avrò alle spalle alcun allenamento.Vediamo come evolve la situazione."
Queste le parole del diretto interessato. La motivazione quindi non manca e non si da per vinto.
Tutti lo aspettano. Forza S G N E C K.

martedì 22 maggio 2007

Contrapposizioni

contrapposizioni.
vince sempre la versante est.
diego. principe sublime di salite e pensieri alti.
la vetta ti aspetta.

mercoledì 16 maggio 2007

INTERVISATA DOPPIA AI GEMELLI DELL' ANTI-BARBA TEAM


Dopo la loro ufficiale convocazione per l'appuntamento del 24 Giugno, sulle strade slovene, e le rivelazioni sui metodi di allenamento dei due portacolori padernini, ecco le loro risposte ad alcune domande fatte dal nostro inviato alla sede sociale dell'Anti-Barba Team del bar trattoria "Da Nesto l'ebreo" di Pocenia.






Cosa ti ha spinto a scendere in campo alla Coppa Union?
CARLO: "Lo so che mi danno tutti del mercenario per i civa e pivo che riceverò da contratto, ma la realtà è che fin da piccino ho sempre desiderato essere convocato dall’Antibarba team e correre al fianco di campioni del calibro di CivaMan e Fuligno. Se poi l’avversario è il Barba team… Va da sé. Per me è la realizzazione di un sogno".
NIK: "Il nome union, ricordo di tante "balle a poco prezzo" ".

Quali sono i tuoi obiettivi di stagione?
C: "Da buon gregario sono al servizio della squadra. L’obiettivo è il successo del mio capitano. Se poi ci scappa la fuga giusta…"
N: "Oltre alla coppa union, sopravvivere al green volley!!!"

Che tipo di preparazione stai adottando?
C: "Bud Graziano non mi dà tregua ma so che i risultati gli daranno ragione. Sveglia all’alba, 30 - 40 km per scaldarsi, una decina di salita e ritorno per pranzo sono il mio pane quotidiano. Per fortuna ho qualche pomeriggio libero, quando non sono impegnato nei test in laboratorio".
N: "Dunque, è difficile sintetizzarla....si tratta di ore e ore di culo sulla sella, cambi di ritmo, ripetute, salite, discese, le solite cose insomma, il mio segreto resta però la dieta, importantissima per le prestazioni dell'atleta moderno. per questo speciale evento internazionale svelerò quali sono le mie preferenze:
colazione: polenta avanzata dalla sera prima scaldata sulla piastra e bagnata nel latte
pranzo: grigliata mistacena: frico con le patate e fagioli in abbondanza".


Che opinione hai del Barba?
C: "Come atleta non si discute. Personalmente non lo conosco ma pare che il lato umano lasci molto a desiderare. Mi chiedo come fanno a sopportarlo i suoi compagni di squadra".
N: "Sembra uno che mena (ciclisticamente parlando)".

Cosa pensi del tuo gemello Carlo/Nik di team?
C: "Sorprenderà tutti per coraggio: di fronte a una Union non si tira mai indietro".
N: "Sinceramente sono curioso di vedere se metterà il l'olio anche sulle scarpe della mtb, per il resto credo [omissis] "

E' più dark "faith" o "seventeen seconds"?
C: "Dico “faith”, ma il dubbio mi tormenta".
N: "Chi?".

Meglio sandaletti in barh o in mtb?
C: "Sandaletti in baracca. Al cuor non si comanda".
N: "I sandaletti in mtb???Ma con le tacchette spd??? Se esistono li compro!!! E poi porto le tipe nei boschetti con la mtb".

Fai un urlo di vittoria.
C: "Wuuoohaaaahhhh!!!!!"
N: "Io non urlo, io faccio versi, va bene lo stesso?".

Fai un gesto di sconfitta
C: "Tiè".
N: "S-ciaf (schiaffo sull'acqua), pcssshhhh (lattina di birra union fresca che si apre), glu glu glu....".

Fai il dito al Barba
C: "Volentieri!"
N: "E come si fa con la tastiera???"

Ora pensa una cosa. non dirla al barba.
C: "Pensata".
N: "..."

... Barba, ti piacerebbe sapere cos'hanno pensato....eh???

venerdì 11 maggio 2007

ULTIMISSIME GAZZETTA:


Qualche giorno fa è stato formalizzato l'acquisto di due forti calciatori grigioblu da parte dell'Anti-Barba Team.
L'allenatore Bud Graziano, dedicatosi per l'occasione alle due ruote lasciando per questa stagione la sua barca,
ha cominciato a gestire la preparazione atetica dei due ragazzi.
La troup "Esterna 2 di Brischis" ha seguito Nik durante una seduta di allenamento intensivo.
Questa una ripresa illuminante sulla durezza dei metodi del nuovo personal trainer.
Ottime premesse.

mercoledì 9 maggio 2007

GORIZIA - LOKVE: LA DATA.

Osteria de Giulio: E' ufficiale: la tappa della Seconda Coppa Union (1° MEMORIAL UNION TIVOLI) si terrà il giorno domenica 24 giugno. Partenza da Gorizia (Località Parco Piuma), arrivo a Lokve.
Ritrovo ore 9:30. Partenza ore 10:00.

Ecco la lista delle squadre e degli iscritti:

BARBA TEAM:
1. Il Barba (CAPITANO)

ANTI-BARBA TEAM:
1. CivaMan (Il Ciccione) (CAPITANO)
2. Fuligno
3. Sgneck
4. Tonon
5. Artico Carlo
6. Nik
7. Beautiful
8. Fratello di Beautiful (Stefano)
9. Il Principe Diego

I partecipanti sono invitati a confermare la propria iscrizione e disponibilità quanto prima su questo blog, nella voce commenti.

Al termine della manifestazione (comprensiva di premiazione all'arrivo), la carovana si dirigerà verso una rinomata Gostilna (a marchio UNION).
A tutti i partecipanti verrà fornita quanto prima una altimetria e planimetria della Tappa.
Si ringrazia la Union Tivoli, a cui verrà dedicato questo prestigioso trofeo.

venerdì 4 maggio 2007

ULTIMISSIME GAZZETTA


OTTIME NOTIZIE PER L'ANTI-BARBA TEAM

Sono splendide le notizie che arrivano dal centro medico dell'Anti-Barba Team, che ha sede a "La Boutique del Pesce" di Prosecco. I medici finalmente sciolgono il silenzio sulle condizioni di salute di Sergio Furlani (Beautiful) la cui stagione scorsa era stata compromessa per un serio problema alla schiena. "Finalmente il forte corridore muggesano ha ripreso a pedalare e speriamo che presto ritrovi la competitività dello scorso inizio stagione", così il dottor Guido Tersilli ha commentato l'uscita dalla clinica dell'atleta.
Il protagonista poi ha rilasciato un'importante dichiarazione alla giornalista della rivista "Cucina no problem": "In seguito ai problemi di salute avuti a fine stagione lo scorso anno, questo inverno ho dovuto variare la preparazione fisica, allenandomi in piscina e in palestra. Inoltre, in accordo con il mio preparatore atletico personale ho cambiato l'assetto in bicicletta, passando ad una posizione meno inclinata che non pregiudica comunque le prestazioni a basse velocità e quindi per le salite previste nelle due gare di Coppa Union. Inoltre dall'inizio di quest'anno, ho deciso di allenarmi sulle montagne Abruzzo, via dai soliti giornalisti e curiosi che assediavano continuamente la mia abitazione".
Il DS CivaMan ha poi concluso dichiarando: "E' davvero un onore per me poter schierare tra le file dell'Anti-Barba Team i fratelli Beautiful. Ne vedremo delle belle!".

mercoledì 2 maggio 2007

TUTTI PRONTI?

ZONCOLAN ARRIVIAMO!

Cari Amici, il giro d'Italia è alle porte.
Lo streaming è pronto, le radioline sono pronte, le tv anche. Ma ci possiamo accontentare di un tubo catodico o di un pugno di cristalli liquidi? Eh no, CRIBBIO!
E allora, ci organiziamo per darci malati al lavoro Mercoledì 30 Maggio in vista della tappa che terminarà sullo Zoncolan?
Approfittiamo del blog per scambiarci opinioni e per definire i dettagli della trasferta?
Notte in tenda? Grigliatona? Chi più ne ha più ne metta.