venerdì 28 settembre 2007
giovedì 27 settembre 2007
"Hasta la Victoria!"
Il Principe figurava fiero, suadente e maestoso, accompagnato dalle sue bellissime compagne, Sheera e Margherita. Dopo i convenevoli ed una fresca birra, eccolo subito incalzato dalle prime, insidiose, domande:
azzarelli: "Come si sente a poco più di una settimana dal grande evento?".
Principe: "Sono sereno, gli allenamenti proseguono. Potrei fare di più ma devo anche badare alle mie due ragazze...".
A: "Quali sono le sensazioni durante gli allenamenti?".
P: "Buone direi, sto lavorando duro. C'è un po' di amarezza dentro di me perchè vorrei fare di più, ma anche il problema al menisco (Il Principe dovrà operarsi n.d.r.) alla fine non mi spaventa. Anzi, dirò di più: devo tagliarmi i capelli".
A: "Ah, bene, pensiamo anche al look!".
P: "No, più che il look è una questione pratica; gli allenamenti frequenti richiedono frequenti lavaggi, e quindi il capello corto è un vantaggio da quel punto di vista...".
A: "Non teme di perdere la forza come Sansone?" (sorride).
P: "(risata) ah no! essendo sportivo non trovo filistei intorno a me!!!".
A: "E la tattica di gara?".
P: "Sono convinto che la lunga distanza potrebbe favorirmi, e logorare invece il barba che, dopo Lokve, non è più lo spauracchio di una volta. Sono anche convinto che CivaMan farà una gara ad altissimo livello, ma naturalmente io correrò per vincere."
A: "Un pronostico è d'obbligo allora...".
P: "Hasta la Victoria. Siempre".
Pubblicato da azzarelli.:productions alle 15:16 3 commenti
mercoledì 19 settembre 2007
L'ANTI-BARBA TEAM E' QUASI PRONTO
CORRIDORI AI BLOCCHI DI PARTENZA:
La Coppa Union è sempre più vicina.
Il Barba ha provato nuovamente il Pizzoc. Non ha rilasciato notizie riguardo alla sua prestazione nascondendosi dietro a sorrisi e ammiccamenti. Molta pretattica e forse un pizzoc... ops scusate... un pizzico di insicurezza.
Sul fronte Anti-Barba Team invece c'è allegria e spensieratezza.
CivaMan si è allenato sulle ripide salite della carnia. Non nasconde il suo buono stato di forma, ma i suoi 81 kg potrebbero penalizzarlo sulla lunga salita al rifugio Vittorio Veneto.
Il Principe Diego purtroppo non ha mai fatto sentire la sua voce, ma confidiamo in un'altra prova egregia come quella della scorsa edizione.
Carlo Artico ha dichiarato di aver cominciato gli allenamenti. Se farà come l'anno scorso in pochi giorni sarà al top.
E' previsto un incontro del ds CivaMan con Stefano Furlani per lunedì sera. Verrà fatto il punto della situazione e fissati gli obiettivi (battere Il Barba).
S G N E C K ormai è fuori dai giochi ma il suo supporto morale infonderà energie nuove ai sui compagni di squadra. (La porti tu la bomba come d'accordo, no?)
Il corridore di casa Luca Tonon è assente dalla scena ma si sta allenando facendo ogni giorno due volte il Pizzoc prima di andare a letto la sera. Promette scintille.
Infine Fuligno. Il lavoro lo tiene sempre più lontano dalla strada, ma il suo fisico da grimper è una garanzia di ottime prestazioni.
Si preannuncia una competizione ricca di emozioni e colpi di scena, sempre però all'insegna della correttezza e della lealtà (vedi foto).
W Anti-Barba Team.
M Il Barba.
Pubblicato da CivaMan alle 17:25 8 commenti
martedì 11 settembre 2007
La sindrome del Barba
Pubblicato da silvietta alle 14:02 2 commenti
lunedì 10 settembre 2007
PERICOLO NEVE SUL PIZZOC:
TEMPO CAPRICCIOSO. COSA CI ASPETTERA'?
Tempo variabile in queste giornate di fine estate sull'arco alpino. Neve sul monte Nero e sul Canin nei giorni scorsi.
Il pericolo neve con l'avanzare dell'autunno potrebbe colpire anche il Pizzoc. Se fosse così, una salita già dura per lunghezza e pendenze diventerebbe epica.
Coppa Union come il Gavia '88?
Il Mataiur ed il suo clima nebbioso ci avevano fatto sognare imprese d'altri tempi, invece poi vinse Il Barba. Il sole di Lokve aveva baciato un vincitore incontrastato, Carlo. Questa volta potrebbe aspettarci una Coppa Union irripetibile.
Pubblicato da CivaMan alle 15:30 3 commenti
venerdì 7 settembre 2007
Barba Intercettato: "Fuligno? Ho saputo che ha paura..."
Si attendono ancora le reazioni, ma si preannuncia una tappa al fulmicotone, non solo su strada, ma soprattutto fuori.
Pubblicato da azzarelli.:productions alle 15:12 3 commenti