COLPO ALLE SPALLE AL BARBA! Diego è dell'AntiBarba-Team!
1) caro principe Diego, quali sono le sue prime impressioni sulla partecipazione alla prossima Coppa Union?
Prendere parte a questa sfida mi riempie di malcelato orgoglio. Purtroppo conosco i miei avversati solo per le scarne cronache pubblicate dalle riviste di settore, ma sono "positevely" convinto che potrei ottenere risultati di grande rilievo.
2) Come è venuto a conoscenza di questa prestigiosa competizione?
Uh...credo di essere incappato online cercando di stilare una mappa dei filtri che l'azienda presso la quale opero impone alla navigazione...se non ricordo male le keys di google erano "coppola" e "unione".
3) Conosce il Barba, il suo unico avversario?
Non personalmente. Non voglio dare ascolto alle dicerie e credo all'onestà intellettuale e l'umiltà che è tipica di chi fa della Union il suo rinfrescante riferimento. Chi ama lo sforzo e la sofferenza non può tradire la sportività. E chi ha affrontato le ultime rampe del Matajur non si impasticca.
4) Lei sa che vicino a lei gareggeranno corridori del calibro di Civaman il Ciccione e Luca Fuligno. Crede che lei sarà un valore aggiunto al gioco di squadra dell'Anti-Barba Team?
Non voglio fare politica, tantomeno quando si tratta di rinvigorire le fila del "contro". Io sono "pro". Propositivo, professionista, proteso, profuso, proboviro, proctologo della camera d'aria. Il giuoco di squadra non fa parte delle mie strategie sulle rampe, data la bassa incidenza dell'aerodinamica. Fuligno ed il Ciccione saranno pur validi compagni di salita, ma non ci si deve aspettare che terrò fermo il Barba mentre loro lo menano.
5) Coppa Union è sinonimo di allegria, sportività, birra, cevapcici. Come crede che si concilieranno questi aspetti con la dura battaglia che si avrà sulle ripide salite di Loqua prima, e del Pizzoc dopo?
Gli aspetti ludici e culinari devono rappresentare la forza morale che muove qualsiasi polpaccio di...Uh...ma non era la cronoscalata del cavalcavia della stazione?
6) Quali sono le salite più prestigiose che ha affrontato?
Bè...il Matajur nella versione che prediligo: off-road, ma credo che sia prematuro rivelarne i tempi per non facilitare il fine-tuning degli allenamenti del Barba.
7) Per Concludere...lei può battere il Barba?
Seraficamente, Si'.