venerdì 23 marzo 2007

COLPO ALLE SPALLE AL BARBA! Diego è dell'AntiBarba-Team!

Colpo gobbo dell'AntiBarba-Team. Il prestigioso corridore Diego (detto il Principe per i suoi modi aristocratici di battere gli avversari) è alla corte dell'azzarelli.:productions e del suo Team. Lo abbiamo raggiunto in un pomeriggio di primavera (vedi foto) intento a coccolarsi la sua bellissima creatura Margherita:

1) caro principe Diego, quali sono le sue prime impressioni sulla partecipazione alla prossima Coppa Union?

Prendere parte a questa sfida mi riempie di malcelato orgoglio. Purtroppo conosco i miei avversati solo per le scarne cronache pubblicate dalle riviste di settore, ma sono "positevely" convinto che potrei ottenere risultati di grande rilievo.

2) Come è venuto a conoscenza di questa prestigiosa competizione?

Uh...credo di essere incappato online cercando di stilare una mappa dei filtri che l'azienda presso la quale opero impone alla navigazione...se non ricordo male le keys di google erano "coppola" e "unione".

3) Conosce il Barba, il suo unico avversario?

Non personalmente. Non voglio dare ascolto alle dicerie e credo all'onestà intellettuale e l'umiltà che è tipica di chi fa della Union il suo rinfrescante riferimento. Chi ama lo sforzo e la sofferenza non può tradire la sportività. E chi ha affrontato le ultime rampe del Matajur non si impasticca.

4) Lei sa che vicino a lei gareggeranno corridori del calibro di Civaman il Ciccione e Luca Fuligno. Crede che lei sarà un valore aggiunto al gioco di squadra dell'Anti-Barba Team?

Non voglio fare politica, tantomeno quando si tratta di rinvigorire le fila del "contro". Io sono "pro". Propositivo, professionista, proteso, profuso, proboviro, proctologo della camera d'aria. Il giuoco di squadra non fa parte delle mie strategie sulle rampe, data la bassa incidenza dell'aerodinamica. Fuligno ed il Ciccione saranno pur validi compagni di salita, ma non ci si deve aspettare che terrò fermo il Barba mentre loro lo menano.

5) Coppa Union è sinonimo di allegria, sportività, birra, cevapcici. Come crede che si concilieranno questi aspetti con la dura battaglia che si avrà sulle ripide salite di Loqua prima, e del Pizzoc dopo?

Gli aspetti ludici e culinari devono rappresentare la forza morale che muove qualsiasi polpaccio di...Uh...ma non era la cronoscalata del cavalcavia della stazione?

6) Quali sono le salite più prestigiose che ha affrontato?

Bè...il Matajur nella versione che prediligo: off-road, ma credo che sia prematuro rivelarne i tempi per non facilitare il fine-tuning degli allenamenti del Barba.

7) Per Concludere...lei può battere il Barba?

Seraficamente, Si'.

mercoledì 21 marzo 2007

...una poesia...



...rubata sulla rete a chissachi...

L'aria sulla faccia,
la fronte appiccicosa di sudore

la gola secca
la sete
l'odore dei fieni appena tagliati e le rondini che vi planano festose

la frescura dei boschi montani
hanno un sapore particolare
se incontrati in bicicletta.
La bici ha una sua filosofia.

Una filosofia che ho cercato di applicare anche alla mia vita.
In bici si deve guardare sempre avanti,

è difficile voltarsi indietro
e se ci si volta è solo per un'occhiata furtiva.

In bici c'è tanto futuro

un sorso di presente
e di passato resta solo un fugace ricordo.

Persino della fatica.


(anonimo poeta, amante della bicicletta)

martedì 20 marzo 2007

...ricordi di una domenica d'ottobre....

sogni d'autunno...

venerdì 16 marzo 2007

Barbenstein è del Barba Team.

Arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia che il Barba Team avrebbe perfezionato l'acquisto del talento transilvano Barbenstein (foto); il corridore rumeno, da tempo nelle mire della squadra di Fiumicello (ai bordi della Bisiacaria), avrebbe firmato un clamoroso contratto da 120 ljubljanske al mese nette (esclusi i contorni, la birra e le mance). Se vero, l'ingaggio sarebbe un duro colpo per l'anti-barba team, da tempo alla ricerca del vero antagonista del Barba. Nel palmares di Barbenstein figurano prestigiosi trofei locali (quali la Coppa Dracula, la Bucarest - Istanbul - Bucarest e il Giro di Transilvania), ma anche sospetti riguardo a traffici illeciti di sangue truccato. Barbenstein è infatti appena tornato in sella dopo una lunga squalifica di 78 anni; in una notte di luna piena del 1929, infatti, è stato scoperto mentre si allenava con uno scolapasta in testa collegato a strani elettrodi ed a fiaschette di sangue (del tipo menzionate da Fuligno dopo la tappa del Matajur n.d.r). La particolare forma del suo cranio è memoria dei suoi passati non troppo limpidi, ma senza dubbio Il Barba ha colpito nel segno. "Si, sognavo da tempo questo momento. Da solo ormai ero vulnerabile. Ora con Barbenstein non ce n'è più per nessuno...vinceremo ancora noi, con qualsiasi mezzo. Prima la vittoria, poi lo spettacolo". Alle dure parole del Barba risponde Civaman, un vero corridore del cuore. "Non temiamo Barbenstein, noi correremo per i nostri numerosi fans, e se la vittoria non dovesse arrivare, bè...rimarremo nei cuori dei nostri sostenitori, questa è la cosa importante". Barbenstein dovrebbe arrivare nel quartier generale del Barba Team tra qualche giorno e, dopo le visite mediche di rito, sarà presentato alla stampa. Si sussurra anche una sua possibile partecipazione alla Presentazione della Coppa Union 2007 del 13 aprile prossimo.

venerdì 9 marzo 2007

CLAMOROSO!


Clamoroso a Fiumicello!
Paparazzi hanno scovato Il Barba durante una seduta di allenamento indoor (foto).
Jean Marie Le Blanc ha dichiarato che Il Barba non è gradito al Tour de France 2007.

lunedì 5 marzo 2007

UPDATE: Presentazione Coppa Union 2007.

A causa dell'assenza del patron della competizione Chicco (fromrecords), la Presentazione della Coppa Union 2007 è stata posticipata a venerdi 13 aprile. stessa ora, stesse modalità.
ci scusiamo del disagio.

venerdì 2 marzo 2007

23 MARZO 2007. LA NUOVA COPPA UNION.


















23 MARZO 2007. PRESENTAZIONE COPPA UNION 2007.
azzarelli.:productions studios. Trieste

NUOVE TAPPE.
NUOVE EMOZIONI.
NUOVI CALVARI.

ore 20:
saluto degli organizzatori.
ore 20:30:
presentazione tappe Coppa Union 2007.
ore 21:30:
premiazione edizione 2006.
ore 22:00:
varie ed eventuali.

seguirà un rinfresco.