venerdì 16 marzo 2007

Barbenstein è del Barba Team.

Arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia che il Barba Team avrebbe perfezionato l'acquisto del talento transilvano Barbenstein (foto); il corridore rumeno, da tempo nelle mire della squadra di Fiumicello (ai bordi della Bisiacaria), avrebbe firmato un clamoroso contratto da 120 ljubljanske al mese nette (esclusi i contorni, la birra e le mance). Se vero, l'ingaggio sarebbe un duro colpo per l'anti-barba team, da tempo alla ricerca del vero antagonista del Barba. Nel palmares di Barbenstein figurano prestigiosi trofei locali (quali la Coppa Dracula, la Bucarest - Istanbul - Bucarest e il Giro di Transilvania), ma anche sospetti riguardo a traffici illeciti di sangue truccato. Barbenstein è infatti appena tornato in sella dopo una lunga squalifica di 78 anni; in una notte di luna piena del 1929, infatti, è stato scoperto mentre si allenava con uno scolapasta in testa collegato a strani elettrodi ed a fiaschette di sangue (del tipo menzionate da Fuligno dopo la tappa del Matajur n.d.r). La particolare forma del suo cranio è memoria dei suoi passati non troppo limpidi, ma senza dubbio Il Barba ha colpito nel segno. "Si, sognavo da tempo questo momento. Da solo ormai ero vulnerabile. Ora con Barbenstein non ce n'è più per nessuno...vinceremo ancora noi, con qualsiasi mezzo. Prima la vittoria, poi lo spettacolo". Alle dure parole del Barba risponde Civaman, un vero corridore del cuore. "Non temiamo Barbenstein, noi correremo per i nostri numerosi fans, e se la vittoria non dovesse arrivare, bè...rimarremo nei cuori dei nostri sostenitori, questa è la cosa importante". Barbenstein dovrebbe arrivare nel quartier generale del Barba Team tra qualche giorno e, dopo le visite mediche di rito, sarà presentato alla stampa. Si sussurra anche una sua possibile partecipazione alla Presentazione della Coppa Union 2007 del 13 aprile prossimo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

però! un vero fusto questo Barbenstain!

Anonimo ha detto...

mmmhhhh, non sono cosi´ sicuro che Barbenstein possa partecipare alla coppa Union, infatti lo statuto della coppa Union dice che:

1) il Barba team puo´ essere composto solo dal Barba, (...) la presenza di altri corridori permetterebbe in caso di sconfitta una distribuzione dei demeriti (...) che devono invece ricadere unicamente sul Barba.

Mi immagino gia´ altrimenti: "eh ho perso perche´ Barbenstain non ha fatto gico di squadra e non mi ha tirato la volata". No non e´ amissibile.
Per cui contesto la regolarita´ di questo acquisto!

Al Barbe ha detto...

...accidenti, non ci voleva la fuga di notizie... comunque ci sono problemi, Giovedì andro in questura a Udine per regolarizzarne il passaporto, anche se sarà difficile...