Trieste 10.04.07. Quando mancano ormai poche ore all'evento dell'anno, è finalmente disponibile il programma della serata del 13 aprile che vedrà finalmente regine le nuove tappe della Coppa Union 2007.
Si ringraziano anticipatamente quanti vorranno presenziare all'iniziativa. Gli studi azzarelli.:productions verranno probabilmente riempiti in tutta la loro capienza (15) quindi si raccomanda la puntualità e la correttezza fuori dai cancelli. Il Barba probabilmente come suo costume arriverà entro le 16 quindi non accalcatevi perchè rilascerà autografi (forse) solo a cerimonia avvenuta. Di grande richiamo sarà infatti proprio il momento della premiazione, quando l'attesissima Coppa Union farà bella mostra sul tavolo della giuria. Frutto di mesi di progettazione e design azzarelli/unionpivo merchandise, il trofeo riveste un enorme significato filosofico in ogni sua forma e sostanza.
Il prezioso oggetto è giunto oggi in via delle docce proveniente da Ljubljana da dove 37 corridori l'anno portata da gostilna a gostilna in una via crucis alcolica durata 13 giorni. L'ultima tappa la ritraeva regina presso l'osteria "de Giulio" da dove ieri l'ultimo tedoforo l'ha condotta nella sua sede definitiva. L'organizzazione ricorda che essa verrà rimessa in palio ad ogni tappa, e chi per primo se la aggiudicherà per tre volte, potrà goderne per sempre.
Altro momento di indubbio interesse della serata potrà essere inoltre il mancato bacio che la Miss non ha elargito al Barba sul Matajur; il barbuto corridore ha da sempre rivendicato il proprio compenso e chissà se in questa magica serata potrà essere compiuto il passo decisivo.
Non da ultimo naturalmente l'aspetto sportivo: le tappe 2007 si annunciano piene di insidie. L'Anti Barba Team ha inanellato dei bei colpi di mercato (Principe Diego su tutti) che potranno insidiare non poco il team della bassa friulana.
La pizzeria Antichi Sapori ha avuto l'onere e l'onore di organizzare il buffet per i partecipanti, sulla scorta della sua tradizione culinaria (si consiglia il calzone farcito).
Appuntamento quindi per venerdi 13 aprile, ore 20, azzarelli studios, trieste. E' gradita la bottiglia.