lunedì 16 luglio 2007

... ed è subito 2008...

Su precisa comissione dell'azzarelli.:productions, il Barba, è partito in perlustrazione in ottica Coppa UNION 2008 per visionare uno dei possibili tracciati al vaglio dell'organizzazione.
Traguardo: Montasio. Un nome questo che, nella migliore tradizione della UC, evoca non solo profumo di vittorie su due ruote, ma anche e sopratutto di frico o gnocchi... Discordanti però i vari fronti dell'organizzazione: l'azzarelli è innamorata del traguardo che "racchiude l'essenza stessa della coppa Union, del ciclismo, dell'epicità insita nella natura umana nonchè di un piatto di gnocchetti al montasio: voglio che nel 2008 si arrivi sui piani del Montasio", secondo quanto riferito in un intervista al corriere del DICA, mentre Civaman rappresentante dell'AntiBarbaTeam, pone il suo veto:" SEEEE, come no... ci son dei tornanti che quando son stato, pensavo il panda non andasse su..., leggiti la descrizione dell'altimetria su salite.ch...". Il barba per non saper ne leggere ne scrivere dichiara: "intanto vado a farlo, poi vediamo."
Missione compiuta. le prime dichiarazioni sono importanti: "Una salita ostica, un continuo susseguirsi di sorprese. Un inizio in sordina con i primi 10 km pedalabilissimi, poi un lungo tratto con un inattesa pendenza che supera il 10%. Segue per fortuna un tratto regolare fra l'8 e il 9% fino a Sella Nevea. Poi però comincia il bello: svolta a sinistra sull'ultimo tornante e un rampone al 15% seguito da un pianetto. Poi una serie di tornanti dalla pendenza spaventosa. Due kilometri tremendi. La strada in seguito spiana, si fa per dire, ma per quattro km è un continuo cambio di pendenza e di ritmo. Questa è una salita che può far male per una Coppa Union a eliminazione... per me si può fare...". E adesso tutti aspettano che dopo il Pizzoc e la FUCK venga presentata la nuova Coppa Union, per sapere cosa aspetterà i temerari ciclisti...

venerdì 13 luglio 2007

WARM UP - PIZZOC -

DOMENICA 22 ORE 10:00 LOCALITA' GORGAZZO

Curiosi di vedere cosa ci aspetta nella II tappa della Coppa Unoin 2007?
Allora presentatevi all'appello domenica 22 Luglio alle 10:00 in località Gorgazzo, in prossimità del parcheggio presso la sorgente dell'omonimo torrente.
E' prevista una scalata al terrorifico monte Pizzoc ad andatura cicloturistica o quasi.
Stiamo poi pensando, già che siamo lì, di fermarci a mangiare in qualche malga.
Fateci sapere se siete interressati.

sabato 7 luglio 2007

La Terribile verità.

E' inutile ormai fingere, sapere e non dire. Non avrei mai voluto scrivere questo post. Purtroppo è la verità. La birra Lasko possiede oltre il 95% delle azioni della gloriosa Pivovarna UNION. La notizia da settimane era un po' nella bocca di tutti, ma l'organizzazione fingeva di non crederci..."dev'esserci un equivoco!!!". Ed invece, in queste notti d'estate, molti nodi vengono al pettine. Dentro di noi aleggia tristezza, amarezza ed incredulità. I primi commenti rendono bene l'idea del clima di tensione che aleggia all'interno dello staff della Coppa Union: azzarelli "faccio una sciocchezza!!!" ha gridato prima di scoppiare in lacrime. "Non è possibile. Che cosa ci farà andare avanti? I civa?" un mesto CivaMan prima di azzannare avidamente un Vienna cosparso di senape. "Ciò tanto mi no bevo, cossa me interessa?" ha commentato un laconico e cinico Barba.
Che cosa significa per noi questo? Occorre prendere atto che stiamo crescendo? Che non ci sbronziamo più con le mitiche bottiglie color bruno da 66 brandenti etichetta UNION PIVO, magari IMPORT? Oppure responsabilizzarci ed andare avanti, e soprattutto trovare nuovi stimoli per amare il nostro amato, sognato, amaro alcolico drink?
La Coppa Union da oggi non sarà più la stessa.

"...i went away alone, with nothing left...but faith"

lunedì 2 luglio 2007

BOICOTTAGGIO

Dopo una lunga analisi dei filmati ufficiali della gara e di quelli amatoriali inviati dai molti tifosi presenti lungo il percorso l'Organizzazione, grazie al grande apporto dell'ammiraglia n°2, ha portato alla luce un grave episodio di antisportività al Primo Memorial Tivoli. Dal contenuto multimediale in possesso infatti si sente chiaramente, al passaggio di Tonon e Furlani al primo intermedio, una voce fuori campo dare indicazioni ai due forti corridori dell'Anti-BARBA Team. "Sempre dritti". L'errore di percorso non è quindi dovuto ad imperizia dei due atleti ( o almeno non solo a quella ) ma ad un clamoroso tentativo di boicottaggio. Da fonti anonime sembra che la persona in questione sia interna al Club Tifosi Anti-BARBA Team.
Spionaggio???
L'Organizzazione ha aperto un'inchiesta. Chiunque abbia indizi utili al riconoscimento della persona in questione verrà prontamente messo in contatto con i R.I.S. di Parma, a cui è stato consegnato tutto il materiale audio-visivo.