martedì 28 ottobre 2008

E' lei la misteriosa donna del Barba?

Irrompe come un fulmine a ciel sereno un'ennesima vicenda rosa con protagonista il Barba. Fonti anonime hanno spedito questa mattina alla redazione dell'azzarelli.:productions un'inquietante foto (vedi sopra). Essa ritrarrebbe il Barba (di spalle la forma è inconfondibile) mentre prepara dei succulenti manicaretti per la graziosa ragazza con una birra in mano (Lasko???). L'epoca della foto è ignota, ma visti i pessimi risultati del corridore confinante con la Bisiacaria da una parte e con il comune di Ruda dall'altra, fanno pensare che sia precedente alle ultime due competizioni. Evidentemente la dieta a base di civa ed i piaceri non solo culinari hanno distratto il Barba dal suo dovere di corridore casto, puro e volenteroso.
Si attendono dichiarazioni da parte del protagonista.

mercoledì 15 ottobre 2008

Ghost Bikes

In questo periodo di studio e di stasi dalle corse, vorrei segnalare questa curiosa iniziativa denomitata Ghost Bikes; un memoriale per chi viene spesso ucciso da ignobili cavalcanti rumorose, inquinanti e prepotenti macchine a motore. Nei luoghi delle tragedie vengono posizionate delle biciclette colorate di bianco, accompagnate da fiori e da una targa a ricordo della vittima. Sul sito ufficiale del progetto potete seguire le iniziative in giro per il mondo...soprattutto negli Stati Uniti, insieme alle istruzioni da seguire nel caso di ulteriore lutto per le strade (tipo di verniciatura etc.).
Il Barba si guardi bene dalle discese, non credo che l'uscita di strada accidentale di un ciclista sia contemplata da una Ghost Bike...

lunedì 13 ottobre 2008

PIZZ: IN CERCA DI RISCATTO.


NUOVO SPONSOR E NUOVI OBIETTIVI.
Dopo la IV Coppa Union era rimasto molto deluso della sua prestazione. Aveva pagato cara l'inesperienza, scattando troppo presto, esageratamente troppo presto, e trovandosi tagliato fuori quando la corsa si era infiammata. Nella passata edizione non era partito per una concomitanza di appuntamenti. Forse però erano già in campo il procuratore (Michela BasiloOOone n.d.r.) ed il nuovo sponsor.
Ed infatti lo scorso Sabato all'incontro con il compagnio di squadra CivaMan, Pizz ha sfoggiato la sua nuova livrea. Colori solari come il suo morale, ed ottimi propositi per il 2009. Apparso il forma smagliante promette di essere ancora più preparato per l'edizione che si avvicina.
Il programma degli allenamenti prevede trasferte montane, per saggiare il terreno su cui si svolgeranno i prossimi appuntamenti. Per il momento il terreno di preparazione rimane lo svincolo stradale di Crosere, unica asperità nella piattezza della bassa friulana.
Ottime aspettative quindi, morale alle stelle e grande voglia di emergere. Pizz si presenta come outsider. Sicuramente punterà alla vittoria e non alle posizioni di rincalzo.

mercoledì 8 ottobre 2008

CONQUISTATO IL BLOCKHAUS


BEAUTIFUL DOMA I 2000 M DI DISLIVELLO!

Grande impresa di Sergio che in terra d'Abruzzo conquista una delle vette simbolo. 2000 m di distlivello in meno di 30 km.

Ciao ragazzi, in data 30-09-2008 sono riuscito a fare l'intera salita del Bockhaus: 29.5 km con quasi 2000 m di dislivello. Nonostante le pendenze non siano eccessive, devo dire che gli ultimi 5 km, e soprattutto l'ultimo sono stati molto massacranti (anche perchè lo stato di forma non era più quello di un mesetto fa): crampi, stanchezza, primi sintomi di fame, freddo (nonostante il sole c'èra un venticello gelido niente male). Il persorso potrebbe essere un suggeriemento per la coppa union 2009 ... un po' distante dal Friuli, ...Ho allegato un paio di foto del panorama mozzafiato e una del mio arrivo in vetta (Tania era così contenta dell'esperienza di assistente di gara fatto in coppa Union che mi ha voluto aspettare in vetta per farmi le foto e il filmato...) Ciao
Sergio

Interrogato poi sul suo futuro risponde, con grande motivazione, in questo modo:

Per il resto non ho ancora news per il mio futuro, anche se siamo agli sgoccioli e a giorni , settimane saprò qualcosa in più, ... l'importante è che vada in un posto in cui abbia la possibiltà di allenarmi con la bici! Sperin ben!

Grandi speranze per il 2009 quindi.

domenica 5 ottobre 2008

Un Nuovo Team per il 2009?

Trieste, 05.10.08. C'è fermento nell'ambiente underground triestino dopo che strane voci sono state intercettate tra gli ascoltatori del noto programma radiofonico "Calimero". La trasmissione, in onda ogni martedi alle 23:35 sulle frequenze di Radio Fragola, è ormai ai vertici della cultura musicale oscura della città. Durante le ultime puntate alcuni ascoltatori riferiscono di avere ascoltato su frequenze illecite i conduttori i quali si sarebbero lasciati andare a commenti sulla Coppa Union. Oltre alle consuete tematiche legate al dualismo Barba-Antibarba Team si sussurrava di un terzo team che potrebbe prendere le parti nelle prossime edizioni della competizione.
Non si sa nulla di più se non che l'eventuale terzo team avrebbe come obiettivo quello di rendere la Coppa più oscura (una tappa in notturna?) e musicalmente elevata.
A presto per ulteriori sviluppi...