venerdì 28 novembre 2008

Civaman: Problemi di Linea?

Trieste, 28.11.08. La nostra redazione è riuscita ad ottenere un'intervista con il sempreverde Civaman il Ciccione che, in questo periodo di preparazione, è apparso un po' appesantito dall'assenza di attività sportiva (foto).

Caro Civaman, la trovo un po' appesantito. Come prosegue la sua preparazione atletica?

La mia preparazione atletica in questo periodo non va certo bene. Sono fermo da settembre. Ho fatto filotto di mezzemaratone programmate e poi saltate. Ma da domani si cambia, se solo riuscissi a vedere i piedi per allacciarmi le scarpe.


L'aumento di peso è dovuto a stress oppure ad una dieta sbagliata? Troppo pochi civa e ajvar?

Come lei ben sa questa estate ho affrontato un periodo di ritiro a Monaco e sono cambiato molto dopo questa esperienza. Ne sono tornato con un bagaglio molto ricco (lo zaino di Michela si è strappato durante il viaggio di ritorno per il troppo carico di wurstel caricati n.d.r.). La mia dieta ha virato verso quelle pietanze tipiche, ma purtroppo il mio fisico abituato ad un’alimentazione più sana a base di civa e birra non ha sopportato molto bene il cambiamento.

In queste condizioni quante chances avrà sulle prossime salite della Coppa Union?

Ottime chances, come di consueto.

E' tanto che non vede il Barba? Come crede che si stia preparando alle prossime edizioni?

E’ stato visto più volte, ma mai in bicicletta. Credo che abbia mollato. D’altra parte ormai che speranza può nutrire? Non mi stupirei se si fosse addirittura trovato una morosa.

E la first lady Michela la trova affascinante con questo look tedesco / americano?

Apprezza la comodità del mio adipe quando mi configuro a poltrona-sacco.

Qualche indiscrezione sulle prossime tappe?

Un pool di tecnici e sportivi sta cercando percorsi entusiasmanti per chi corre e per chi segue. Rinnovo l’appello alle proposte da parte dei partecipanti e dei simpatizzanti.
Al momento il percorso più accreditato sembrerebbe essere Montereale Valcellina – Piancavallo con la salita affrontata dal versante di Costa di aviano o da pedemonte di Aviano. Cerchiamo una salita nel pordenonese per favorire la partecipazione dei corridori dell’ovest. Aspettiamo comunque la presentazione del Giro d’Italia 2009 per decidere in modo da non interferire con la Gazzetta dello Sport e la sua manifestazione, è giusto che anche il Giro d’Italia abbia il suo spazio.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Potrei giurare di aver visto Civaman - e per ragioni di privacy non dirò mai,nemmeno sotto tortura,dove si sono svolti i fatti e chi vi patecipò in prima persona - in piena crisi compulsiva di fame,ovviamente,ingurgitare ogni tipo di cibo "spazzatura" passatogli sotto il naso. Non mi sorprendo dei risultati!!

Anonimo ha detto...

...qui Gianni ci cova...

Anonimo ha detto...

Non so a cosa tu ti riferisca.
Ma sicuramente la mi attitudine si è vista anche l'altra sera con i bagigi. Senza vergogna... senza ritegno...

Anonimo ha detto...

Sei sotto tiro.Uomo avvisato mezzo salvato.

Anonimo ha detto...

Leberkäse... Schweinebraten... Kartoffelsalat... Weißwurst... und Ruß´n dazu!