martedì 29 giugno 2010

... ma la coppa UNION?...

...quello che tutti si chiedono (lui compreso) è: ma questa coppa UNION si fa o no?... attendiamo fiduciosi...
... all'organizzazione l'ardua sentenza...

venerdì 28 maggio 2010

RICOGNIZIONE


Viste le numerosissime risposte pervenute via mail la ricognizione è fissata per domenica 6 giugno, tempo permettendo.

Ritrovo presso il parcheggio delle terme di Arta domenica mattina. Orario da decidere con chi volesse partecipare.

venerdì 12 marzo 2010

COPPA UNION 2010 - ATTO PRIMO


PROPOSTA PER LA PROSSIMA COPPA UNION.


Maggio e Giugno si avvicinano, e con loro il momento di tornare sui pedali per contederci l'ambita maglia rossa.


Ancora però non è stata avanzata nessuna proposta per il tracciato. Comincio io con questa: Dalle Terme di Arta al Castello di Valdajer.


Percorso: circa 18km di cui 11 di salita. il primo tratto pianeggiante porta fino all'abitato di Paluzza e come di consueto "svolta a destra e comincia la salita". L'atimetria si può trovare sul nostro sito di riferimento al link:


http://www.salite.ch/valdajer.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-t6j4gltsden9dp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661


Il sito indica come coefficiente di difficoltà 97.81, quindi un valore intrmedio tra quello del mataiur (146) ed il monte prat (65).


La salita comunque presenta pendenze inizialmente lievi, che però via via aumentano. Da un lato questo consente di scaldare i muscoli , dall'altro i tratti duri si affrontano quando si ha quasi tutto il percorso sulle gambe.


L'unica volta che l'ho fatta non mi è sembrata tanto dura, l'unico pezzo che ho accusato è stato in prossimità del paese di Ligosullo (molto pittoresco tra l'altro) in cui ci sono dei tornanti serrati con rampe molto ripide.


L'arrivo al castello è suggestivo sebbene non panoramico.

lunedì 8 marzo 2010

...Svelato!

L'attesa è finita; presentato ieri sera presso il pluripremiato birrificio "Mahnic" un nuovo tassello della coppa Union. Alla presenza dei rappresentanti delle due squadre e del comitato organizzatore è stata svelata al pubblico in tutta la sua magnificenza la coppa Union Dark abbinata alla classifica della maglia nera "Ultimo, ma primo come cuore" della manifestazione ciclistica. "Sono commosso, questa sera dormiro con la coppa invece che con la mia morosa" ha commentato il presidente dell'azzarelli.:productions. Più moderato invece il capitano dell'AntiBarbaTeam Civaman: "Spero che le mie presazioni calino vertiginosamente in modo da competere anche per questo trofeo, è paradisiaca, le venature del legno danno l'impressione che sia la Union stessa a emenare un aura positiva". La coppa attualmente in possesso in modo virtuale di Tonon, detentore del primo posto in classifica, verrà consegnata alla prima occasione utile. Il corridore, contattato via telegrafo ha rilasciato solo un ermetico commento :"Eh, si sapeva...". Nell'ambito della stessa serata c'è stato anche il passaggio di testimone del trofeo Union Smile fra CivaMan e il Barba, a pari punteggio in testa alla graduatoria. "Dedico questo trofeo alla mia morosa" ha commentato il Barba, "sempre che dopo la serata e alla 'Cura Mighè' di oggi io ne abbia ancora una".

martedì 23 febbraio 2010

Mistero...