venerdì 12 marzo 2010

COPPA UNION 2010 - ATTO PRIMO


PROPOSTA PER LA PROSSIMA COPPA UNION.


Maggio e Giugno si avvicinano, e con loro il momento di tornare sui pedali per contederci l'ambita maglia rossa.


Ancora però non è stata avanzata nessuna proposta per il tracciato. Comincio io con questa: Dalle Terme di Arta al Castello di Valdajer.


Percorso: circa 18km di cui 11 di salita. il primo tratto pianeggiante porta fino all'abitato di Paluzza e come di consueto "svolta a destra e comincia la salita". L'atimetria si può trovare sul nostro sito di riferimento al link:


http://www.salite.ch/valdajer.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-t6j4gltsden9dp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661


Il sito indica come coefficiente di difficoltà 97.81, quindi un valore intrmedio tra quello del mataiur (146) ed il monte prat (65).


La salita comunque presenta pendenze inizialmente lievi, che però via via aumentano. Da un lato questo consente di scaldare i muscoli , dall'altro i tratti duri si affrontano quando si ha quasi tutto il percorso sulle gambe.


L'unica volta che l'ho fatta non mi è sembrata tanto dura, l'unico pezzo che ho accusato è stato in prossimità del paese di Ligosullo (molto pittoresco tra l'altro) in cui ci sono dei tornanti serrati con rampe molto ripide.


L'arrivo al castello è suggestivo sebbene non panoramico.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottimo, si preannuncia mica male! Novità sul punto previsto per il ristoro post-gara?

CivaMan ha detto...

Ad arta c'è un ristorantino in centro dove si possono mangiare piatti tipici. Devo solo ricordarmi il nome, oppure ripassarci. Si potrebbe fare una ricognizione tracciato/ristorante.

chicco ha detto...

mi sembra bene, spero di esserci