venerdì 12 gennaio 2007

Eurocity 666 "Union". In treno alla Coppa Union.

Roma 12 gennaio. Trenitalia e DB sono felici di annunciare un nuovo servizio periodico Wien - Coppa Union tappe - Trieste (nella foto l'ICE pronto alla partenza dal binario 7 di Wien Westbahnhof) denominato EC 666 "Union". Felicitazioni dall'amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato Moretti: "La Coppa Union ha un risalto enorme anche oltralpe; grazie a questo comodo servizio notturno, in 6 ore di viaggio i tifosi potranno gustare le tappe della competizione, riuscendo a prendere i posti migliori sul tracciato. Il nuovo treno Eurocity partirà da Vienna alle 21:21 e giungerà a Trieste passando per gli arrivi epici della corsa, quali Pizzoc, Matajur, e Loqua". Il treno effettuerà fermate anche a Fiumicello, Gorizia - Gianni, Scala Santa.
Mehdorn, amministratore delle DB, è entusiasta: "Siamo onorati di poter portare un nostro servizio alla corte del "Kapò" Barba". Il primo treno ICE con le autorità a bordo è partito ieri da Vienna ed ha riscosso enorme successo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma per programmare questo servizio è stato interpellato il massimo esperto modiale di railway scheduling?

Anonimo ha detto...

Caro ferroviere. Non sto a raccontarle in questa sede l'importanza dell'approccio simulativo ferroviario, ma ritengo di avere avuto un ruolo dominante nel tenere segreta la notizia, prima di aver venduto la pelle dell'orso. Inoltre, la nostra squadra (da me capitanata) destreggiandosi tra coordinamenti, punti della situazione e meeting giornalieri, ha consentito l'elaborazione di questa traccia oraria. Grazie a me, per chiudere, il servizio è garantito con qualsiasi tempo, e grazie alla nuova cremagliera sul Matajur, la Coppa Union non è più una chimera. Railway Scheduling. Una parola sola. Un Solo Esperto.